Ufficio di Protezione Giuridica
Offre supporto gratuito a cittadini, familiari e professionisti nella stesura del ricorso per la nomina di un amministratore di sostegno.
Non ti dimenticare
- L’accesso al Servizio è libero, previo appuntamento, che può essere richiesto telefonicamente o tramite mail dall’interessato o dal proprio rappresentante legale.
- I Comuni afferenti sono quelli della ASST Ovest Milanese (Abbiatense, Magentino, Castanese, Legnanese).
- Il ricorso per la nomina di amministratore di sostegno può essere presentato da: lo stesso interessato (beneficiario), il coniuge o la persona stabilmente convivente, i parenti entro 4° grado, gli affini entro il 2° grado, il Pubblico Ministero e i Responsabili dei servizi socio sanitari che hanno in carico la persona.
- Sede centrale: Parabiago, Via Spagliardi, n. 19 – piano terra
Previo appuntamento, è possibile incontrare gli operatori anche presso le Case di Comunità di ogni Distretto afferente alla ASST OVEST Milanese (Abbiatense, Magentino, Castanese, Legnanese).
Dove siamo
I nostri orari
Dal lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00, Festivi esclusi.
Come contattarci
Chiama il numero 0331.1776276/7/8/9/4 o cellulare 334 1538182.
Scrivi una mail a protezionegiuridica.parabiago@asst-ovestmi.it
Chi lavora qui
L’équipe del Servizio Ufficio di Protezione Giuridica è composta da educatori professionali.
Come funziona
L'Ufficio Protezione Giuridica:
- aiuta cittadini, famigliari, beneficiari, operatori dei servizi e delle associazioni nella stesura del ricorso per la nomina di amministratore di sostegno;
- supporta le persone nominate amministratore di sostegno a svolgere i compiti assegnati dal Giudice Tutelare;
- fornisce informazioni in merito alla nomina del "Fiduciario" e alle disposizioni anticipate di trattamento - DAT - L.219 del 2017.
In merito alla materia di ADS e L. 219/2017 promuove attività di sensibilizzazione e formazione ai cittadini, agli operatori dell'azienda ASST Ovest Milanese, agli operatori dei servizi e alle associazioni del territorio.